Città di CATANZARO

Capoluogo della Regione Calabria

URP

Via Jannoni tel. 0961 881398 numero verde 800574323
fax 0961 881398
e-mail: urp@comunecz.it
PEC: urpcz@certificata.comune.catanzaro.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,00
lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00

Il Comune
    Palazzo De Nobili via Iannoni, 68
    88100 CATANZARO
    P. Iva 00129520797

UN NOME PER IL PARCO

Abbiamo ricevuto tante, tantissime segnalazioni, a riprova di quanto sia attesa l’apertura del Parco che stiamo completando nell’area ex Gaslini, a Lido, dove un tempo sorgeva l’industria per la produzione delle sanse.
Le proposte giunte sono tutte belle e interessanti, nessuna esclusa, tutte meritevoli, ma era necessario fare una sintesi. Abbiamo deciso di sottoporre a referendum online quelle più “gettonate” o che, comunque, ci sono sembrate più significative.
Qualunque sia il risultato finale del sondaggio online, la denominazione del Parco conterrà comunque un’iscrizione che ricorderà la storia di quell’area industriale: “Area del vecchio stabilimento per la lavorazione della sansa “Gerolamo Gaslini”. 
Inoltre, si è deciso di assecondare le numerosissime e accorate richieste (numericamente superiori rispetto a tutte le altre che hanno espresso l’intento di ricordare gente non più in vita) giunte a favore dell’indimenticato Nico Bianco, giovane di Lido scomparso prematuramente. 
Dal momento che nella denominazione del parco divertimenti, qualunque sia, dovrà già comparire il nome di Gerolamo Gaslini, si è pensato di intitolare un campo sportivo all’interno dell’area giochi all’amato Nico, vista la sua sfrenata passione per lo sport.

 

Compila la form seguente ed inviaci il tuo voto

Nome (*)

Cognome (*)

Indirizzo email (*)

Seleziona il nome che preferisci (*)

Accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. 30/6/2003 n.196

Codice di sicurezza